Lite tra vicini di casa a Brugherio finisce a colpi di pistola: due feriti, fermato un 60enne

Lite tra vicini degenera a Brugherio: il bilancio è di due feriti gravi colpiti con un'arma da fuoco e un 60enne sottoposto a fermo
Una pattuglia dei Nucleo radiomobile della Compagnia di Monza
Una pattuglia dei carabinieri

Una lite, forse per questioni di vicinato, è finita con due persone portate al pronto soccorso in gravi condizioni, raggiunte da colpi di arma da fuoco, e un sessantenne sottoposto a fermo per tentato duplice omicidio.

E’ accaduto a Brugherio venerdì 13 febbraio attorno alle 20 in una casa di corte di via Lodigiana. Secondo quanto ricostruito sarebbe scoppiato un litigio, per motivi in via di accertamento da parte delle forze dell’ordine, tra il sessantenne e due vicini di casa di 25 e 58 anni, tutti italiani, finché il primo avrebbe messo mano a una pistola e sparato alcuni colpi contro i due ferendoli gravemente.

Sparatoria a Brugherio, un sessantenne fermato per tentato duplice omicidio

Scattato l’allarme sul posto si sono portati i carabinieri oltre che due ambulanze e una automedica in codice rosso inviate dalla Agenzia emergenza urgenza. I due feriti, in gravi condizioni, sono stati portati all’ospedale, uno al San Gerardo di Monza, il secondo in un altro nosocomio, con l’elisoccorso, mentre il sessantenne è stato fermato dai militari della Compagnia di Monza che indagano sull’accaduto e hanno proceduto con i rilievi e a raccogliere testimonianze.

L'autore

È la redazione del Cittadino, uno e tutti: garantisce il flusso costante delle notizie. Senza fermarsi.