Lissone: incontro in biblioteca con il dottor Jankovic

Il dottor Momcilo Jankovic e il fotografo Attilio Rossetti in biblioteca a Lissone per raccontare le "Famiglie inaspettate", ovvero chi è guarito dalla malattia immortalato nella sua famglia.
Monza, Momcilo Jankovic
Monza, Momcilo Jankovic Radaelli Fabrizio

“Famiglie inaspettate. Tornare alla luce dopo la malattia”: il libro del dottor Momcilo Jankovic, noto oncoematologo pediatrico all’ospedale di Monza soprannominato dai suoi piccoli pazienti “dottor sorriso”, e di Monica Terenziani, oncologa specialista in pediatria, corredato dalle fotografie di Attilio Rossetti, sarà protagonista alla serata evento di venerdì 13 maggio, in biblioteca civica a Lissone.

Interverranno il dottor Jankovic e il fotografo Rossetti. Promossa dall’associazione “F64 Immaginaria” nell’ambito della rassegna “Spirit of Photography” l’iniziativa aperta al pubblico dalle 21, è un’occasione preziosa di conoscenza, formazione, emozioni, di “seconda vita”.

Il libro nasce dalla lunga esperienza sul campo medico di chi ha voluto testimoniare la guarigione di numerosi uomini e donne, ex malati di leucemia o tumore, immortalati nei loro gruppi familiari.

Un incontro importante che per noi F64 Imaginaria  è quasi diventata consuetudine, quello con il fotografo Attilio Rossetti, ormai amico a tutti gli effetti, e con la splendida persona quale è il dottor Momcilo Jankovic, entrambi non hanno bisogno di presentazioni, ma invitiamo tutti ad incontrarli assieme a noi venerdì prossimo 13 maggio, in biblioteca a Lissone per parlare di guarigione, di famiglia, di speranza, di sogni, di futuro e di vita” afferma la presidente dell’associazione promotrice, Rossella Rossi.

Una serata speciale che vuole raccontare, con le parole giuste e le immagini più vere, la speranza ed il sorriso, e ricordare il cammino di giovani uomini e giovani donne che hanno attraversato il tunnel della malattia, ma ne sono usciti vincitori. 

L'autore

Giornalista pubblicista dal 1998, ascolto persone, racconto storie, modero eventi. Amo lo sport, ma sono molto di parte.