Lissone festeggia i 20 anni della biblioteca

Sono iniziati i festeggiamenti per i 20 anni della biblioteca di Lissone. Il programma.
Compleanno biblioteca di Lissone

La biblioteca civica di Lissone compie 20 anni nella sua nuova sede: parte col botto il programma di festeggiamenti. Tra gadget dedicati e logo ad hoc, intrattenimenti culturali, eventi musicali, incontri con autori e artisti, venerdì 29 aprile, alle 17, si è aperto il calendario di appuntamenti aperti al pubblico con una lettura ad alta voce “Se potessi esprimere un desiderio” a cura dei bibliotecari e, alle 18, con un concerto dell’associazione Musicamorfosi.

Il compleanno della biblioteca: il programma

Pubblico numeroso di ogni età ha fatto tappa in piazza IV novembre per assistere alle due proposte. Il compleanno della biblioteca civica di Lissone prosegue sabato 30 aprile: alle 10.30, spettacolo di animazione teatrale-musicale basato sull’improvvisazione con musica dal vivo “Alla tavola del Cappellaio Matto” e, alle 16, incontro alla scoperta del fumetto tra storia, letteratura e cinema “Bang! Crash! Gulp!”.

Rientra infine nelle celebrazioni l’incontro con l’autore Francesco Casolo per la presentazione del volume “La Salita dei Giganti”, saga famigliare sulla storia dei Menabrea, una delle aziende più innovative e importanti d’Italia gestita nella seconda metà dell’Ottocento da due donne forti che hanno venduto e di fatto quasi “inventato” la birra. L’appuntamento è per venerdì 6 maggio.