Lissone: ecco gli appuntamenti con la Job Week 2023

Job weeks 2023: il Comune di Lissone propone opportunità e strategie per i giovani che si affacciano al mondo del lavoro.
D'estate, al lavoro, opportunità per gli studenti
D’estate, al lavoro, opportunità per gli studenti

Job weeks 2023: il Comune di Lissone propone opportunità e strategie per i giovani che si affacciano al mondo del lavoro. Lissone aderisce al programma “Job weeks”, una rassegna di eventi e manifestazioni dedicate all’incrocio domanda/offerta di lavoro e all’orientamento scolastico e professionale, organizzata dalla Consulta Informagiovani di Anci Lombardia.

Impegnarsi per i giovani significa anche supportarli nelle piccole e grandi scelte della vita – sottolinea l’assessore alle Politiche giovanili, Giovanni Camarda ed è per questo che crediamo nella necessità di creare momenti di ascolto, di incontro e di scambio, guidati da esperti nell’attività di orientamento e consulenza in materia di ricerca del lavoro e nella formazione personale e professionale”. 

Lissone: Job Week 2023, un evento per il Meroni e l’altro per Under 30

Il primo evento “Mi parli di Lei – Strategie di comunicazione efficace: dal colloquio di maturità al colloquio di lavoro” è rivolto agli studenti delle classi del corso serale dell’Istituto “Meroni” di Lissone e si inserisce nell’ampia attività di orientamento realizzata dal Comune nelle scuole secondarie del proprio territorio. Il secondo appuntamento “Europa per i giovani. Opportunità, esperienze e mobilità europea”,  è invece aperto a tutti ed è in programma venerdì 31 marzo, dalle 16 alle 18., nella sede dell’Informagiovani di via Ferrucci 15. Dedicato a tutti i giovani under 30 del territorio, il focus dell’incontro saranno le diverse opportunità europee dedicate ai giovani: Erasmus, volontariato, tirocini all’estero, Discover EU, Virtual Exchange, possibilità di mobilità (portale europeo dei giovani, Punti Locali Eurodesk, Eures). 

Lissone: ecco gli appuntamenti con la Job Week 2023, come iscriversi

Per ulteriori informazioni: informagiovani.lissone@gmail.com o pagina Facebook Inforientagiovani.lissone. È possibile inoltre trovare tutte le iniziative proposte dagli Informagiovani della rete regionale lombarda, webinar, incontri, workshop e matching domanda e offerta di lavoro, accedendo al sito www.talenthub.coach.