Lissone: accessi limitati, mascherina e guanti. Riapre il cimitero. Chi ha difficoltà può andare con un accompagnatore

Un decreto del sindaco Concetta Monguzzi stabilisce che da lunedì 11 maggio si potrà accedere ancora al cimitero. Ecco tutte le regole da seguire. L’Associazione carabinieri si occuperà di regolare l’accesso. A tutti verrà misurata la temperatura corporea
Il cimitero
Il cimitero

Da lunedì 11 maggio riapre anche il cimitero di Lissone. Lo ha stabilito li sindaco Concettina Monguzzi, con un decreto che ha disposto la possibilità di accedere al camposanto con ingressi contingentati e con particolari disposizioni a tutela della salute personale e della collettività.

Si potrà entrare da Piazzale Rimembranze tutti i giorni (martedì incluso) dalle 8 alle 12.30 e dalle 14 alle 19. L’entrata sarà regolata dall’Associazione Carabinieri in congedo. A tutte e persone che entreranno verrà misurata la temperatura corporea. Chi è minore o ha difficoltà di deambulazione, anziani e disabili potranno essere accompagnati da un’altra persona.

Obbligatoria la mascherina e l’uso dei guanti e se vengono utilizzate attrezzature comuni come gli annaffiato. Resta naturalmente anche la necessità di mantenere i distanziamenti ed evitare assembramenti. Per consentire a tutti di poter fruire della visita la sosta deve durare solo il tempo necessario alla cura della tomba.