Linea Saronno-Seregno-Milano: treni ridotti fino al 30 agosto

Da oggi, domenica 2 agosto, fino a domenica 30 agosto la circolazione sulla linea S9 Saronno-Seregno-Milano-Albairate subirà variazioni secondo un piano stabilito da Trenord con Regione Lombardia. Il servizio tra Saronno e Albairate sarà garantito con un treno ogni mezz’ora per direzione, ad eccezione di una corsa ogni due ore effettuata da bus sostitutivi tra le stazioni di Saronno e Seregno e tra Milano Romolo e Albairate
Tratta Saronno- Seregno, servizio ridotto sino alla fine di agosto
Tratta Saronno- Seregno, servizio ridotto sino alla fine di agosto

Da oggi, domenica 2 agosto, fino a domenica 30 agosto la circolazione sulla linea S9 Saronno-Seregno-Milano-Albairate subirà alcune variazioni, secondo un piano stabilito da Trenord con Regione Lombardia. Il servizio tra Saronno e Albairate sarà garantito con un treno ogni mezz’ora per direzione, ad eccezione di una corsa ogni due ore effettuata da bus sostitutivi tra le stazioni di Saronno e Seregno e tra Milano Romolo e Albairate.

Per queste sole corse a frequenza bioraria, tra Seregno e Milano Romolo non saranno effettuati treni. Le variazioni da Saronno riguardano i treni in partenza al minuto .35 ogni due ore: la prima corsa interessata dalla sostituzione con bus sarà quella delle 6.35 e a seguire 8.35, 10.35 e a seguire fino a fine servizio. Da Albairate saranno sostituiti da autobus i treni in partenza al minuto 38 ogni due ore; la prima corsa interessata sarà quella delle 6.38 fino a fine servizio. Tutte le altre corse saranno regolarmente e interamente effettuate.

Tra Seregno e Milano i viaggiatori potranno utilizzare la Suburbana S11 (Chiasso-Como-Milano Porta Garibaldi), che consente l’interscambio a Monza con le linee S8 (Lecco-Carnate-Milano Porta Garibaldi), S7 (Lecco-Molteno-Monza-Milano Porta Garibaldi) e con le linee regionali per Bergamo e Lecco-Sondrio-Tirano. Il provvedimento, precisa Trenord, è giustificato da una consistente riduzione della domanda già registrata nelle ultime settimane.