Limbiate, richiesta una perizia psichiatrica per Grigoletto

Il pilota limbiatese già condannato all’ergastolo per l’omicidio dell’amante, di nuovo a processo per calunnia. Il suo legale, Luca Ricci, del Foro di Monza, ha richiesto una perizia per accertare se sia affetto da un vizio di mente.
Limbiate, richiesta una perizia psichiatrica per Grigoletto

Limbiatese, difeso dall’avvocato del Foro di Monza Luca Ricci, Claudio Grigoletto, 34 anni, il pilota aeronautico già condannato all’ergastolo per l’omicidio della sua amante, la 29enne brasiliana Marilia Rodrigues Silva Martins. di nuovo in tribunale, a Brescia, per rispondere questa volta di calunnia nei confronti dell’ex fidanzato della donna, Andea Arrighi, e del suo socio, Paolo Zadro.

Il pilota limbiatese, prima di confessare il delitto della segretaria brasiliana, poi divenuta sua amante – tra l’altro attendeva un figlio da lui – avrebbe cercato di convogliare i sospetti su Arrighi dicendo ai magistrati che quest’ultimo, quando erano fidanzati, avrebbe più volte picchiato la ragazza.

Non solo, qualche giorno prima dell’omicidio, avvenuto ad agosto di due anni fa nell’ufficio di Grigoletto, a Gambara (Brescia), il pilota avrebbe inviato alcune mail fasulle alla moglie, – firmate dall’amante, ma in realtà scritte da lui – per far credere alla donna che il figlio che Marilia aspettava fosse in realtà del socio Zadro.

L’udienza si è svolta venerdì. Grigoletto non era presente. L’avvocato Luca Ricci ha depositato una richiesta di perizia psichiatrica asserendo che Grigoletto sarebbe affetto da vizio di mente.