Letterine a Babbo Natale da Bovisio Masciago e Monza: «Vorrei una sorellina»

Quella per Babbo Natale è qualcosa di più di una semplice letterina. Sono oltre 300 bimbi di Bovisio Masciago e Monza che hanno aderito all’iniziativa di Poste Italiane, che invita a spedire la tradizionale “Letterina a Babbo Natale”. E lui risponde a tutti.
monza letterina babbo natale
monza letterina babbo natale Redazione online

“Penso di essere stato abbastanza bravo. Vorrei una sorellina e una macchina nuova per i miei genitori”. Oppure: “Caro Babbo Natale desidero che la mia vita sia bellissima”.

Quella per Babbo Natale è qualcosa di più di una semplice letterina. Sono oltre 300 bimbi della Scuola Materna Leopoldo Marangoni di Bovisio Masciago e dell’Asilo Nido Spazio Bimbo di Monza che hanno aderito all’iniziativa di Poste Italiane, che invita a spedire la tradizionale “Letterina a Babbo Natale”, quella che indirizza al Polo Nord gli auguri, i desideri e le speranze, che solo i più piccoli sanno donare a tutti con spontaneità e creatività.


LEGGI Tremila lettere da Monza e Brianza per Babbo Natale: e lui risponde a tutti


LEGGI Il Cittadino Young: gli ultimi consigli 2.0 e da leggere per la letterina a Babbo Natale

I portalettere sono già al lavoro, come ogni anno, per raccogliere i messaggi inviati ai più svariati indirizzi di fantasia ed assicurarsi che vengano ricevuti da Santa Claus.

Tutti i bambini che scriveranno riceveranno da Poste Italiane una risposta personalizzata, un gadget e le istruzioni per scaricare sul proprio smartphone, o sul tablet, la App per giocare la magia del Natale.

Quest’anno il protagonista è Lino Freddolino, un pupazzo di neve molto speciale che ha sempre freddo. I bambini dovranno quindi aiutare Babbo Natale a scaldare il cuore di Lino e a trovare il look preferito per lui, scegliendo la combinazione più simpatica e divertente, capace di liberare la fantasia.

Il fascino, il mistero e la gioia, di una tradizione antica si rinnovano puntualmente così ad ogni Natale grazie al crescente entusiasmo dei più piccoli, testimoniato dal numero sempre più elevato di letterine spedite.

Anche per il Natale 2016 si prevede un elevatissimo volume di corrispondenza destinata a Babbo Natale. La capacità di esprimere idee ed emozioni scegliendo con cura le parole più adatte rappresenta una risorsa utile e preziosa anche nell’era di Internet, e scrivere una lettera con carta e penna aiuta a sviluppare e migliorare questa capacità: in questo senso, l’iniziativa di Poste Italiane rivolta ai giovanissimi “nativi digitali” rappresenta anche un piccolo contributo al loro percorso formativo.