Provoca un tamponamento a catena e si ribalta, ma fortunatamente non è grave. È successo a Lesmo, sulla strada provinciale, nel pomeriggio di domenica 12 giugno.
Verso le 17.10 una Citroen C1 ha urtato una Volkswagen Polo, che a sua volta ha centrato una Fiat Croma, che lo precedeva. Il sinistro è avvenuto in via Marconi all’altezza dell’ingresso dell’oratorio di Lesmo , a pochi passi dall’attraversamento pedonale, e lo scontro ha coinvolto tre veicoli, che procedevano in direzione di Peregallo.
LEGGI Incidente lungo la Nazionale dei Giovi a Barlassina: muore una 24enne di Seveso
Ad avere la peggio è stato il 19enne a bordo della C1, che si è ribaltata, mentre gli altri automobilisti sono rimasti illesi.
Per estratte il giovane dall’abitacolo è stato necessario l’intervento dei volontari del 118 e i vigili del fuoco. Il ragazzo apparso da subito cosciente e non in gravi condizioni, è stato poi trasportato in codice verde al pronto soccorso di Vimercate.
Per far defluire il traffico sempre intenso sulla sp7 è stato necessario l’intervento dei carabinieri della radiomobile di Monza, che hanno provveduto anche a effettuare i rilevamenti di rito. Molti i curiosi che si sono riversati in strada per capire cosa fosse accaduto.