Le eccellenze gastronomiche di Esselunga: aperto il primo negozio dedicato

In via Spadari, nel cuore della via del gusto a Milano, inaugurato "Le eccellenze di Esselunga", il primo negozio dedicato alle eccellenze, le migliori specialità di gastronomia e pasticceria del marchio
Un disegno del nuovo negozio milanese (dal sito di Esselunga)

In via Spadari, nel cuore della via del gusto a Milano, inaugurato “Le eccellenze di Esselunga”, il primo negozio dedicato alle sue eccellenze, le migliori specialità di gastronomia e pasticceria del marchio. Dopo aver sperimentato con successo il temporary store della pasticceria Elisenda a Natale 2021, Esselunga, produttore oltre che retailer, è tornata in via Spadari 4: “con un negozio ancora più ampio e un format inedito“, una “bottega di quartiere” con il meglio delle sue produzioni, “in un’atmosfera accogliente dove la qualità dei prodotti si unisce alla cura del servizio costruito intorno al cliente” dice l’azienda.

“Le eccellenze di Esselunga”, 200 ricette di piatti pronti

C’è la gastronomia che propone una selezione di prodotti della linea “Cucina Esselunga”, “che nasce da una tradizione lunga oltre 30 anni, quando l’azienda ha iniziato a creare propri piatti nella cucina delle sue produzioni a Limito di Pioltello” e che si esplicita in oltre 200 ricette, presenti a rotazione a seconda della stagionalità, “preparate da chef esperti, ogni giorno come a casa”. Dai grandi classici delle tradizioni regionali italiane come le lasagne, i cannelloni, gli gnocchi alla romana, alle popolari ricette dal mondo tra cui il cous cous, la paella, l’indian samosa, l’hummus o i burritos, e poi novità vegetariane, piatti integrali, rosticceria calda.

“Le eccellenze di Esselunga”, al banco 60 tipologie di formaggi

Al banco, poi, presenti 60 tipologie di formaggi provenienti dal territorio con referenze selezionate dalla Francia, dalla Svizzera, dall’Olanda e dalla Grecia e poi oltre 50 specialità gastronomiche conservate tra prodotti ittici, giardiniere, mostarde, salse per formaggi, confetture e nettari di frutta e più di 25 tipologie di salumi scelti tra i più rappresentativi del patrimonio della salumeria italiana. E ancora, sushi, tartarepokè, pane fresco e focaccine oltre a una selezione di vini da abbinare agli acquisti.

“Le eccellenze di Esselunga”, la pasticceria in collaborazione con il ristorante stellato

C’è infine lo spazio riservato a Elisenda, la pasticceria di Esselunga nata in collaborazione con il ristorante stellato Da Vittorio dei fratelli Cerea che offre un’ampia varietà di torte, pasticcini mignon e dessert quali il tiramisù, il profiterole e la zuppa inglese, e, in occasione delle feste, i dolci della tradizione come il panettone e la veneziana, confezionati in eleganti latte. Completa il negozio la caffetteria per colazioni o pause caffè e un dehor. Il negozio è aperto tutti i giorni dalle 8 alle 20.