Lavori straordinari al depuratore di Monza: «Possibili miasmi avvertibili anche nei quartieri limitrofi»

BrianzAcque comunica che a partire da giovedì 18 novembre è in programma un intervento di manutenzione straordinaria al depuratore San Rocco di Monza e si scusa in anticipo per i possibili disagi olfattivi che i residenti della zona potranno patire.
Depuratore Monza
Depuratore Monza

BrianzAcque comunica che a partire da giovedì 18 novembre verrà eseguito un intervento di manutenzione straordinaria al depuratore San Rocco di Monza e questo potrebbe comportare disagi olfattivi per i residenti della zona.

“Nello specifico, i lavori coinvolgeranno la sezione di sollevamento dell’impianto. Un’operazione dettata dalla necessità di garantire sicurezza ai lavoratori durante le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria”.

La ricaduta è che per circa una settimana verranno rimosse le coperture che normalmente convogliano gli odori al deodorizzatore installato negli anni scorsi: “Per questa ragione, si potranno diffondere miasmi, avvertibili anche nei quartieri limitrofi all’impianto. BrianzAcque si scusa fin d’ora per i possibili disagi”.