La Regione finanzia il progetto “Insieme di+” per i ragazzi di Correzzana

Il Pirellone ha concesso circa 100mila euro al Comune di Correzzana per potenziare i servizi per bimbi e ragazzi

Pioggia di euro dalla Regione Lombardia per i bimbi e ragazzi correzzanesi. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Marco Beretta si è aggiudicata infatti quasi 100mila euro dal Pirellone attraverso il bando “Estate e + insieme”. 

La Regione finanzia il progetto “Insieme di +”coordinato dal Comune

Il progetto “Insieme di +”, che è stato finanziato dalla giunta Fontana  vede, oltra al Comune di Correzzana nel ruolo di capofila, una rete di partner territoriali che comprende anche l’oratorio San Desiderio, il Volley Correzzana, San Desiderio Onlus, l’istituto comprensivo di Lesmo e le cooperative sociali Sviluppo&Integrazione e Aeris.

La Regione finanzia il progetto “Insieme di +” e il suo sviluppo

I fondi saranno utilizzati per potenziare le attività sportive, ricreative, culturali e di sostegno psicopedagogico dei centri estivi, dei doposcuola e delle attività della fascia 0-17 anni, dal mese di luglio 2022 al mese di marzo 2023, prevedendo l’attivazione di volontari di tutte le età, al fine di sviluppare sempre più la rete di soggetti attivi nella comunità educante del territorio, a vantaggio dei cittadini di domani.