Un incidente stradale con due feriti tra i quali una 15enne e quattro interventi per soccorrere vittime di intossicazione etilica, tra i quali un 18enne, trasportato al Policlinico di Monza. Sabato notte piuttosto movimentato, pur trattandosi si un fine settimana d’agosto, per il personale del 118.
Poco prima di mezzanotte tre ambulanze si sono portate in via Monte Grappa, all’incrocio con le vie De Gasperi e Veneto, a Bernareggio, dove, per motivi al vaglio degli agenti della polizia locale intervenuti con una pattuglia dei carabinieri, due auto si sono scontrate. Ad avere la peggio una ragazza 15enne e un 19enne, trasportati rispettivamente in codice giallo al San Gerardo di Monza e in codice verde all’ospedale di Vimercate.
All’una e 16 di notte, a Desio, un’ambulanza della Croce Rossa locale si è portata in via Milano per soccorrere una donna di 43 anni che ha avuto un malore dopo aver alzato troppo il gomito: è stata trasportata in codice verde all’ospedale locale. Nei medesimi minuti, a Monza, in via Tolomeo, un mezzo della Cri e una pattuglia della polizia di stato sono intervenuti dopo una chiamata che segnalava un ragazzo vittima di una intossicazione etilica. Il giovane è stato portato al Policlinico. Alle 2.31 un altro intervento identico in via Bice Cremagnani , a Vimercate, per un 26enne. L’ultimo ad aver esagerato con il bicchiere alle 3.35 a Monza, in corso Milano: un 42enne è stato trasportato al San Gerardo.