La Guardia di finanza sequestra 8 immobili a un commercialista di Monza

Avrebbe fornito un prestanome a due imprenditori già arrestati: per questo motivo la Guardia di finanza di Milano ha sequestrato 8 immobili di proprietà di un commercialista residente a Monza.
Operazione della Guardia di finanza di Milano a Monza
Operazione della Guardia di finanza di Milano a Monza

I militari della Guardia di Finanza di Milano hanno posto sotto sequestro 8 immobili di proprietà di un commercialista di Monza che è stato anche interdetto dall’esercizio della professione di esperto contabile per la durata di 12 mesi. L’ordinanza di sequestro è stata disposta dal gip di Milano su richiesta del pm Paolo Storari.

E’ l’ultimo capitolo dell’operazione ribattezzata “Vanish Cash” che nei mesi scorsi aveva portato all’arresto di due imprenditori accusati di associazione a delinquere finalizzata alla frode fiscale e al traffico di rifiuti, alla denuncia di altre 9 persone nonché al sequestro di beni per 4 milioni di euro. Il commercialista, secondo l’ipotesi accusatoria, avrebbe fornito un prestanome che risultava l’amministratore e il titolare delle quote di una società riconducibile ad uno dei due uomini finiti in carcere.