Investita da un’auto, ciclista 55enne rimasta ferita a Usmate Velate

Una 55enne è stata soccorsa a Usmate dopo essere finita sull'asfalto, investita da un'auto: è stata portata al Policlinico di Monza
La scena dell’incidente di Usmate

Codice verde per una ciclista di 55 anni che nel pomeriggio di venerdì 31 gennaio, verso le ore 14.30, è rimasta vittima di un incidente stradale nei pressi del cavalcavia che divide Usmate Velate da Carnate, in via Lecco.

Usmate Velate, ciclista investita: portata al Policlinico di Monza

La donna, che in bicicletta, sotto la pioggia, secondo quanto ricostruito stava attraversando la strada per imboccare il sottopassaggio, sulle strisce ciclo-pedonali, quando è stata investita da una vettura che proveniva dall’uscita nord di Usmate Velate della Tangenziale. Probabilmente l’asfalto reso viscido dalla pioggia non ha permesso al conducente di frenare in tempo. La donna è stata sbalzata con violenza a terra e, subito soccorsa, è stata fatta intervenire un’ambulanza che, in codice verde l’ha subito trasportata al Policlinico di Monza.