Investimento ferroviario a Cesano Maderno, il sindaco: «Incontri con Ferrovie Nord, prevista struttura per superare il passaggio a livello»

Il sindaco di Cesano Maderno Gianpiero Bocca ha commentato la notizia della morte di un uomo di 92 anni, investito sui binari.
I binari della stazione di Cesano
I binari della stazione di Cesano

Proprio domani (mercoledì 25 gennaio) sono in programma i primi rilievi topografici da parte di Ferrovie Nord per la redazione dello studio di fattibilità tecnica per la realizzazione di una struttura ad hoc”. Il sindaco di Cesano Maderno Gianpiero Bocca ha commentato la notizia della morte di un uomo di 92 anni, investito sui binari nei pressi della stazione ferroviaria, guardando all’attualità e alla sicurezza.

Investimento ferroviario a Cesano Maderno, il sindaco: «Poche settimane fa sopralluogo in corso Libertà»

“È di poche settimane fa il sopralluogo proprio in corso Libertà con dirigenti e tecnici di Ferrovie Nord Milano per fare il punto anche sulla sicurezza – ha detto in una nota ufficiale – Tra i principali argomenti affrontati quello di una struttura ciclopedonale per superare il passaggio a livello. Ci stiamo muovendo con la massima celerità, parlando direttamente con i vertici dell’azienda”.

Investimento ferroviario a Cesano Maderno, il sindaco: «Attendiamo indagini su dinamica»

E poi: “Esprimo il cordoglio e la vicinanza di tutta l’amministrazione comunale alla famiglia del nostro concittadino rimasto vittima del tragico investimento ferroviario di oggi. L’assurdità di una morte di questo tipo, che non dovrebbe mai accadere, ci lascia senza parole e ci addolora profondamente. Rimaniamo in attesa delle dovute e necessarie indagini per capire la dinamica dell’accaduto. Inevitabilmente in questa circostanza il pensiero va al grave pericolo che corre chiunque decida per qualsiasi motivo di oltrepassare le protezioni del passaggio a livello quando sono abbassate o stanno per abbassarsi”.