Intossicazione da spray urticante al Collegio Villoresi di Monza, in due al pronto soccorso

Sospetta intossicazione da spray urticante giovedì in mattinata al Collegio Villoresi di via Monti e Tognetti a Monza, due persone al pronto soccorso
MONZA Pronto soccorso
Il pronto soccorso dell’ospedale San Gerardo di Monza Fabrizio Radaelli

Intossicazione da spray urticante, nella mattinata di giovedì 20 marzo, a Monza, all’istituto scolastico paritario “Collegio Villoresi San Giuseppe” di via Monti e Tognetti. L’allarme è scattato attorno alle 11.15, come riporta la Agenzia regionale emergenza urgenza, e sul posto si sono portati agenti della Questura e vari mezzi di soccorso con personale paramedico oltre che i vigili del fuoco.

Monza, intossicazione da spray urticante a scuola: due persone al pronto soccorso

Una decina gli studenti dodicenni, delle medie inferiori, sono stati sottoposti ad accertamenti. Il bilancio è di due persone portate al pronto soccorso dell’ospedale San Gerardo in codice giallo e verde. Dalla Questura confermano che lo spray sarebbe stato spruzzato accidentalmente in una delle aule dell’istituto scolastico paritario monzese.

L'autore

È la redazione del Cittadino, uno e tutti: garantisce il flusso costante delle notizie. Senza fermarsi.