Inseguimento a Desio, un carabiniere spara alle gomme del furgone dei ladri

Rocambolesco inseguimento a Desio, in fuga due ladri, a bordo di un furgone. Un carabiniere esplode tre colpi i pistola alle gomme del loro mezzo, uno dei malviventi è stato arrestato, l’altro è riuscito a scappare
Uno dei due ladri in fuga è stato arrestato dai carabinieri di Desio
Uno dei due ladri in fuga è stato arrestato dai carabinieri di Desio

Come in un film, di prima mattina i desiani della zona dell’ospedale sono stati svegliati da rumori di spari. Nelle vie della città c’è stato un rocambolesco inseguimento. In fuga due ladri, a bordo di un furgone. Un carabiniere ha esploso tre colpi i pistola alle gomme del loro mezzo. Uno dei malviventi è stato bloccato, l’altro è riuscito a scappare. Tutto è iniziato intorno alle 6. I carabinieri hanno intercettato il mezzo dei ladri su indicazione di un terzo militare fuori servizio che li aveva scoperti mentre tentavano il furto di un escavatore in un cantiere di Seregno, in via padre Kolbe.

Quando hanno incrociato il furgone, in via Per Cesano, l’autista ha finto di fermare il mezzo ma, non appena un militare è sceso dall’auto, ha ingranato la marcia cercando di investirlo. A quel punto il suo collega ha sparato e colpito le gomme del furgone, facendogli cambiare traiettoria. Alla fine, il mezzo è stato trovato in via Kuliscioff. Uno dei due fuggitivi , italiano 49enne già noto alle forze dell’ordine, ha tentato di rapinare l’auto a un desiano ma è stato bloccato dai militari nella zona della parrocchia di San Pio. L’altro è riuscito a scappare a piedi.