Incidente stradale sull’autostrada A4, all’altezza di Caponago, in provincia di Monza e Brianza, con dieci carabinieri feriti. Sette, come riporta la Agenzia emergenza urgenza regionale, sono stati trasportati in vari ospedali – tre al San Gerardo di Monza – in codice giallo. Il sinistro è avvenuto nella serata di lunedì 9 febbraio.
Secondo quanto riportato in una nota dal sindacato Sim (Sindacato Italiano Militari Carabinieri), i militari – tutti in servizio presso l’8° Reggimento Carabinieri “Lazio” – si trovavano su un furgone, diretto a Milano per un servizio di ordine pubblico nell’ambito delle Olimpiadi Milano-Cortina, che si è ribaltato dopo essersi scontrato con un’auto.

Incidente sulla A4 a Caponago: i carabinieri diretti a Milano per l’ordine pubblico delle Olimpiadi
La dinamica esatta dell’accaduto è ancora al vaglio delle forze dell’ordine intervenute per i rilievi. Il mezzo dell’Arma, a causa dell’urto, si sarebbe rovesciato su un fianco, finendo per urtare le barriere di protezione all’entrata dell’area di servizio Brianza Nord.
Così il sindacato sull’accaduto: “In questo momento di difficoltà, tutto il Sim Carabinieri si stringe attorno ai dieci colleghi rimasti feriti esprimiamo il nostro più sentito augurio di una pronta e completa guarigione ai militari coinvolti, attualmente ricoverati presso diverse strutture ospedaliere della zona”. Al momento non sono note le condizioni dei feriti.