Incidente con l’enduro nel vecchio campo base di Pedemontana a Lazzate: un 16enne di Cermenate è in pericolo di vita

Un minorenne residente a Cermenate in provincia di Como, alla guida di una moto da enduro 250, è rimasto vittima di un incidente nel vecchio campo base della Pedemontana a Lazzate. È grave e in pericolo di vita. Indagano i carabinieri.
I carabinieri sul luogo dell’incidente
I carabinieri nell’area dell’ex campo base di Pedemontana a Lazzate

Nella serata di sabato 12 marzo, alle 19.10 in via Fratelli Rosselli a Lazzate (MB), all’interno del campo base in disuso dell’autostrada A36 Pedemontana, un 16enne, residente di Cermenate , mentre era alla guida del motociclo enduro Honda CRF 250 sprovvisto di targa, di proprietà del padre, per cause in corso di accertamento, è andato a scontrarsi contro un new jersey adiacente alla cancellata in ferro che delimita la recinzione dalla vicina autostrada.

AGGIORNAMENTO
Incidente a Lazzate con la moto del padre, morto il 16enne di Cermenate

In seguito all’impatto, il ragazzo è stato soccorso dal personale del “118” ed è stato trasportato in eliambulanza – codice rosso – presso il pronto soccorso dell’ospedale “Niguarda” di Milano per trauma cranico. È tuttora ricoverato in prognosi riservata e le sue condizioni sono particolarmente gravi: è in pericolo di vita.

Sul posto sono intervenuti i militari della stazione carabinieri di Seveso, che hanno proceduto ai rilievi tecnici e all’identificazione dei testimoni. Sono incorso le indagini per appurare la dinamica e le circostanze che hanno portato il giovane (tra l’altro privo di patente) a trovarsi alla guida di quel veicolo in un’area privata. Da una prima ricostruzione sembrerebbe che il giovane, perso il controllo della motocicletta, per evitare l’impatto, abbia provato a lanciarsi dalla moto.