Incendio ad Agrate: paura per una cappa in fiamme

VIDEO - Un boato incredibile e poi le fiamme. Mercoledì 10 maggio poco dopo le 19 si è temuto il peggio in via Battisti ad Agrate Brianza: a fuoco una cappa, evacuato un appartamento. Nessun ferito.
L’incendio ad Agrate
L’incendio ad Agrate Michele Boni

Un boato incredibile e poi le fiamme. Mercoledì 10 maggio poco dopo le 19 si è temuto il peggio in via Battisti ad Agrate Brianza sentendo un rumore fragoroso e notando del fumo provenire da un appartamento al terzo piano di una palazzina al civico 34. Immediatamente sono stati allertati i soccorsi che si sono precipitati in massa sul posto con tre mezzi dei vigili del fuoco di Vimercate e Monza e persino un’ambulanza del 118, temendo che ci fossero dei feriti all’interno.

I pompieri una volta entrati in azione hanno fatto uscire una famiglia cinese che risiedeva nella casa e sono riusciti a debellare l’incendio provocato dallo scoppio della cappa della cucina.

A quanto pare, mentre i residenti cucinavano le fiamme hanno intaccato la parte superiore dei fornelli provocando un rumore assordante e facendo divampare il fuoco. Fortunatamente però nessuno dei residenti è rimasto ferito e l’intervento tempestivo dei pompieri ha scongiurato ogni possibile conseguenza.