Inaugurate le otto panchine rosse Aido di Triuggio, Sovico e Albiate

Panchine rosse Aido: domenica inaugurate simbolicamente le otto panche installate nel 2022 a Triuggio, Sovico e Albiate.
Panchina rossa Aido Albiate, Triuggio, Sovico
Panchina rossa Aido Albiate, Triuggio, Sovico

Panchine rosse Aido: il messaggio di sensibilizzazione nei territori di Triuggio, Sovico ed Albiate. Domenica 15 gennaio, nel santuario di Rancate si è celebrata la santa messa alla presenza dei vertici locali, provinciali ed esponenti nazionali di Aido, e di numerosi rappresentanti di realtà associative di volontariato, nonché di cittadini, al termine della quale è stata benedetta la nuova panchina rossa posizionata nei pressi del santuario dal Gruppo Intercomunale Aido di Triuggio-Sovico-Albiate per sensibilizzare cittadine e cittadini sulla donazione degli organi. 

Panchina rossa Aido Albiate, Triuggio, Sovico
Panchina rossa Aido Albiate, Triuggio, Sovico

Inaugurate le otto panchine rosse Aido: cerimonia con i sindaci

Con questa iniziativa, avvenuta alla presenza del sindaco di Triuggio Pietro Giovanni Cicardi e dei primi cittadini di Albiate e Sovico, Giulio Redaelli e Barbara Magni, sono state simbolicamente inaugurate tutte le panchine posizionate a fine 2022 dal Gruppo Aido Triuggio-Sovico-Albiate nei tre comuni di competenza.

Inaugurate le otto panchine rosse Aido: dove soto a Triuggio, Albiate e Sovico

A Triuggio le panchine sono state collocate in tutte le frazioni: oltre a Rancate in via Biffi, si trovano a Canonica sotto l’alberata storica, a Tregasio davanti alla scuola primaria e a Triuggio vicino alla recinzione della scuola primaria, verso il parco giochi. Ad Albiate, le panchine rosse sono invece state collocate in viale Rimembranze, a due passi dall’ufficio postale e dalle scuole, e in piazzale La Pira, piazzale del cimitero. A Sovico, invece, le sedute sono nella zona del centro sportivo comunale e al parco delle Cascine. Un momento importante quello tenutosi domenica 15; sono 8 le panchine che il Gruppo Aido Triuggio -Sovico- Albiate ha collocato in luoghi pubblici di passaggio.

Io dono, non so a chi ma so perché”: questo il messaggio che campeggia sulle panchine rosse Aido, segnale di sensibilizzazione verso la cittadinanza. 

L'autore

Giornalista pubblicista dal 1998, ascolto persone, racconto storie, modero eventi. Amo lo sport, ma sono molto di parte.