Il regalo delle maestre di Albiate per i bambini della paritaria e del nido parrocchiale (uovo incluso)

Un pensiero delle maestre per i bambini dell’asilo paritario e del nido parrocchiale di Albiate: un sacchetto appeso al cancello con lavoretti e un nuovo di Pasqua da portare a casa.
I sacchetti alla scuola di Albiate
I sacchetti alla scuola di Albiate Elisabetta Pioltelli

Un sacchetto blu appeso alla cancellata dalla scuola. Contiene attività e lavoretti da fare a casa. I genitori, a turno, li hanno recuperati e portati a casa ai loro bambini che, così, potranno tenere vivo il contatto con le loro maestre. Legami a distanza coi bimbi che si rafforzano in questi giorni di distacco forzato grazie ad uno speciale sacchetto contenente attività e lavoretti da fare a casa e pure un bellissimo uovo di Pasqua.

È la tenera iniziativa promossa dalle scuole dell’infanzia paritaria “Giovanni XXIII” e dall’asilo nido parrocchiale di via Mazzini, ad Albiate. Le maestre hanno preparato dei sacchetti per ogni bambino, ritirati domenica scorsa dai genitori. All’interno, i bimbi hanno trovato anche i lavoretti per la festa del papà e per Pasqua le cui istruzioni sono girate di volta in volta attraverso un video delle maestre. Legami educativi a distanza (Lead) che aiutano i bambini a tenere vivo il rapporto con la scola di riferimento. Nel sacchetto, anche uno speciale regalino: un uovo di Pasqua, omaggio della loro scuola.