Il questore chiude per 15 giorni un bar a Desio

Il locale è stato chiuso dal Questore per "motivi di sicurezza pubblica", è il quinto in Brianza nel corso degli ultimi mesi

La Polizia di Stato su ordine del questore Marco Odorisio, nella mattina di mercoledì 11 maggio ha disposto la chiusura per 15 giorni di un bar di Desio dove, durante controlli, sono stati trovati due clienti in possesso rispettivamente di stupefacenti e di un coltello.

Il provvedimento è stato eseguito da personale della Divisione Polizia Amministrativa e di Sicurezza (UPAS) e dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico – Squadra Volante. Il provvedimento cautelare è stato disposto dal Questore per motivi di sicurezza pubblica.

La Polizia chiude un bar a Desio: un cliente con la cocaina, un altro con un coltello

In particolare, a seguito dei servizi di vigilanza e controllo del territorio è emerso che l’esercizio commerciale costituirebbe: ritrovo abituale di persone gravate da precedenti per reati contro la persona ed in materia di stupefacenti. Nella serata di martedì 4 maggio, nel corso di un controllo straordinario del territorio effettuato da personale della Questura, da equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia e da pattuglie della Polizia Locale di Desio, all’interno locale sono stati identificati i due avventori, di nazionalità tunisina del ’91 e del ’97: uno aveva 0,28 grammi di cocaina, l’altro un coltello dalla lama di 20 centimetri. I due sono stati segnalati alle competenti Autorità. Sarebbero entrati sul territorio italiano da circa tre anni. Uno era già conosciuto alle forze dell’ordine per falsa attestazione e possesso di sostanza stupefacente. Entrambi inoltre sono stati allontanati dal territorio italiano con ordine del Questore.

Bar chiuso a Desio, è il quinto in Brianza: gli altri a Monza, Nova e Seregno

Dagli ulteriori approfondimenti a cura dell’Ufficio Polizia Amministrativa di Sicurezza della Questura, è emerso che il locale era già stato controllato il 17 febbraio e in quella occasione – dicono dalla Questura – “erano stati identificati numerosi avventori con precedenti di polizia per i reati di spaccio di sostanze stupefacenti, rissa, maltrattamenti in famiglia, guida in stato di ebbrezza alcolica, ricettazione, furto, evasione, riciclaggio“.

Si tratta del quinto provvedimento di chiusura disposto da Questore Marco Odorisio, dopo quelli eseguiti nel capoluogo e nella provincia (2 a Monza, 1 a Nova Milanese, 1 a Seregno e 1 a Desio, rispettivamente lo scorso 20 gennaio, 17 febbraio, 2 aprile, 9 aprile e 10 maggio).