La Polizia a Desio, setacciati il centro e i parchi

Controlli straordinari disposti dal Questore con personale della Questura e della Polizia locale
La droga e il coltello sequestrati

Su disposizione del Questore, Marco Odorisio, personale della Questura di Monza e della Brianza insieme a equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Milano e del Comando Polizia locale di Desio, sono stati intensificati i controlli sia del centro cittadino di Desio con i suoi locali pubblici, sia le aree verdi. Interessate via Volta, via Carducci, via Foscolo e via Verdi.

La Polizia a Desio, blitz nel parco

Nel parco pubblico tra via Volta e via Carducci è stato fermato un cittadino di origini tunisine del 1998 che alla vista delle divise si è dato alla fuga, ma è stato successivamente bloccato da personale della Polizia di stato e della Polizia locale. Accompagnato presso l’Ufficio Immigrazione sarebbe stato accertato il suo ingresso irregolare nel territorio italiano da circa un anno. Nei suoi confronti è stato adottato dal Prefetto il provvedimento di espulsione, eseguito dal Questore di Monza e della Brianza con ordine di allontanamento.

La Polizia a Desio: uno ha cocaina, l’altro un coltello

I controlli sono proseguiti in un locale pubblico dove sono stati individuati altri due cittadini tunisini del 1997 e del 1991, entrambi irregolari sul territorio nazionale da circa tre anni, uno dei quali era già conosciuto alle forze dell’ordine. Uno è stato ritrovato in possesso di una modica quantità di cocaina ed è stato sanzionato amministrativamente. Il connazionale è stato ritrovato in possesso di un coltello a scatto di circa 20 centimetri e con lama di 9 centimetri. Entrambi sono stati espulsi ed allontanati dal territorio nazionale.

I controlli, fanno sapere dalla Questura, proseguiranno anche nei prossimi giorni negli altri comuni della provincia oltre che del capoluogo.