«Il principale indagato è l’uomo d’affari Anthony Armstrong»

«Il principale indagato è l’uomo d’affari Anthony Armstrong, ex presidente dell’Alecrim Football Club e proprietario di un club nella città di Monza, Italia». Lo dice la testata brasiliana Tribuna do Norte dopo l’operazione Godfather, il Padrino, negli uffici della Ecohouse in Brasile.
«Il principale indagato è l’uomo d’affari Anthony Armstrong»

«Il principale indagato è l’uomo d’affari Anthony Armstrong, ex presidente dell’Alecrim Football Club e proprietario di un club nella città di Monza, Italia». Ha meno dubbi di altre testate giornalistiche la Tribuna do Norte, che dopo la conferenza stampa della Polizia federale brasiliana al termine dell’operazione Godfather, il Padrino, collega le indagini al presidente del Calcio Monza.

«L’indagine è iniziata nel mese di agosto di quest’anno in seguito alle relazioni del Consiglio di Attività di controllo finanziario (Coaf)» scrive la Tribuna, sul fatto «che ci fosse un sistema di riciclaggio di denaro attraverso il quale un presunto gruppo con sede a Natal raccoglieva risorse all’estero dai privati con promessa di guadagni nell’ordine di 12 al 20 % di interessi l’anno, ma l’investimento non è mai stato restituito».

Secondo la polizia federale brasiliana solo a Singapore si sono affidati al gruppo circa 2.000 investitori. La Tribuna conferma che nel Rio Grande do Norte sono stati eseguiti nove mandati di perquisizione, otto nella capitale e a Praia de Pipa, e uno nella città di Fortaleza. Per la testa brasiliana, il nome «“Padrino” è un’allusione al principale indagato e presidente del gruppo che è stato definito dalla stampa “Il Padrino”». Cioè Anthony Armstrong Emery. Altre testate non hanno indicato il nome del presidente del Monza come principale indagato.