Il dolore di Seregno e Giussano Per i funerali di Elena e Thomas

Due funerali, due cerimonie separate, due piccole bare bianche. Lo stesso grande dolore. Alla stessa ora di lunedì, Seregno e Giussano hanno detto addio a Elena e Thomas, i due bambini uccisi martedì scorso dal loro papà.
A Seregno e Giussano i funerali di Elena e Thomas Graziano, i bambini uccisi dal loro papà martedì 11 febbraio
A Seregno e Giussano i funerali di Elena e Thomas Graziano, i bambini uccisi dal loro papà martedì 11 febbraio Paolo Colzani

Due funerali, due cerimonie separate, due piccole bare bianche. Lo stesso grande dolore. Alla stessa ora di lunedì, Seregno e Giussano hanno detto addio a Elena e Thomas, i due bambini uccisi martedì scorso dal loro papà Michele Graziano in un appartamento di Giussano.

Il santuario di Santa Valeria alle 15.30 ha accolto in silenzio la cerimonia per Elena Graziano, 8 anni, accompagnata da mamma Valeriana e dai nonni, i genitori di lei, la sua famiglia, i compagni di scuola di Seregno e di Cesano Maderno, dove la bambina si era trasferita da un anno.


Leggi Seregno, una folla all’addio a Elena: l’urlo straziante del nonno materno

La chiesa di Giussano, nello stesso silenzio, ha salutato Thomas Graziano, 2 anni. C’erano la mamma Valentina, i nonni, la comunità di Paina che già lunedì sera aveva affollato la veglia funebre dedicata al bimbo.


Leggi Giussano, in mille per Thomas: un addio con colombe e palloncini