Per iniziativa del Comune di Solaro, è stata eseguita nella mattinata di sabato 26 novembre una pulizia nel bosco delle Groane. La zona interessata è stata quella della Cà del Re, attorno alla strada provinciale Saronno-Monza.
Bosco delle Groane: rimossi parecchi rifiuti

La sporcizia presente è riconducibile all’attività di spaccio di sostanze stupefacenti ed era concentrata in alcuni punti molto appartati. Sono stati rimossi parecchi rifiuti, tra i quali powerbank, una bombola del gas, un materasso, una bicicletta ed anche confezioni di cibo. Nel perimetro interessato dall’intervento, non è stata trovata alcuna persona sospetta.
Bosco delle Groane: in campo polizia locale e volontari

L’operazione è stata coordinata dal comandante della polizia locale del parco della Groane e dal comandante della polizia locale di Solaro. In totale, hanno partecipato undici agenti ed una decina di volontari, tra ecovolontari di Solaro e guardie ecologiche volontarie del parco delle Groane.
Bosco delle Groane: confronto con i residenti per la sicurezza

Nelle scorse settimane, il Comune di Solaro aveva promosso un incontro con i residenti del Villaggio Brollo, per discutere della problematica e delle azioni da intraprendere al riguardo, nell’ottica di garantire la sicurezza di tutti.