Il Cittadino in edicola l’11 giugno: il caso San Gerardo di Monza, finito ma chiuso

Lo strano caso dell’ospedale San Gerardo in apertura del Cittadino di Monza in edicola giovedì 11 giugno 2015. Le foto esclusive mostrano l’interno del nuovo padiglione dell’ospedale che è finito, ma chiuso perché «mancano i bandi per gli arredi». Esclusiva anche l’intervista a Morgan e Andy dei Bluvertigo.
Il Cittadino in edicola l’11 giugno: il caso San Gerardo di Monza, finito ma chiuso

Lo strano caso dell’ospedale San Gerardo in apertura del Cittadino di Monza in edicola giovedì 11 giugno 2015. Le foto esclusive mostrano l’interno del nuovo padiglione dell’ospedale che è finito, ma chiuso perché «mancano i bandi per gli arredi». Otto persone sono quindi pagate per tenere in funzione una struttura deserta.

Il Cittadino è in edicola e nello store online (vai alla versione digitale)

Esclusiva anche l’intervista a Morgan e Andy dei Bluvertigo, ospiti in settimana in redazione per raccontare il Brianza Rock Festival 2015 – in autodromo dal 12 al 14 giugno – e dei progetti del gruppo al lavoro su un nuovo album.

Il Cittadino in edicola propone una guida a Imu e Tasi per districarsi nelle scadenze del Tax Day, la protesta del liceo artistico Valentini per l’ex Borsa, il racconto di un monzese che ha partecipato ai soccorsi del giovane Abdoul, rimasto sott’acqua nel lago di Como per 40 minuti e poi ricoverato al San Gerardo nel disperato tentativo di salvarlo. Purtroppo fallito.

Poi l’intervista ad Andrea Dell’Orto sulla fusione di Confindustria Monza e Brianza con Assolombarda e l’intervista al “Cannibale” Eddy Merckx, che traccia un ritratto appassionato del monzese Giorgio Albani: «Il numero uno».