Il centro estivo di Camparada è pronto a scattare

Sono ancora aperte le iscrizioni per aderire al campus, che parte lunedì 20 giugno alla scuola elementare
Bambini giocano all’aperto centro estivo pch.vector - it.freepik.com

Il centro estivo di Camparada è ai nastri di partenza. Il campus comunale sarà operativo da lunedì 20 giugno a venerdì 29 luglio, per cinque giorni alla settimana, con ingresso dalle 8.00 alle 9.00 ed uscita dalle 16.30 alle 17.00, dopo la merenda pomeridiana. La sede è la scuola primaria di Camparada.

Il centro estivo di Camparada e il contributo del Comune

“La gestione è stata affidata all’associazione del territorio “La Calamita” in seguito alla manifestazione d’interesse pubblicata dal comune di Camparada, che contribuisce economicamente offrendo uno sconto di 20 euro sulla retta settimanale degli iscritti residenti a Camparada– ha fatto sapere l’assessore all’Istruzione e Politiche Giovanili Evi Artesani.Il tema guida del camp estivo sarà “Il viaggio” per andare ad esplorare mondi di volta in volta presentati settimanalmente: saranno viaggi in differenti ambienti della natura, dentro le storie, in mondi fantastici”.

Il centro estivo di Camparada: le iscrizioni sono aperte

I bambini saranno accompagnati da guide esperte, che sapranno utilizzare il linguaggio della natura, della musica e del teatro per accedere a modalità comunicative ed espressive coinvolgenti e divertenti. Le educatrici saranno quindi affiancate da esperti di teatro, musica ed ecologia. Ci sarà spazio dedicato ai compiti e al gioco. I gruppi verranno formati in base all’età dei bambini, compresa fra i 5/6 anni degli iscritti alla futura prima e gli uscenti di quinta della scuola primaria. Per informazioni è possibile scrivere a calamita.associazione@gmail.com.