I Marciacaratesi hanno ripreso a camminare: «Ripartiti dopo la pandemia»

Sono riprese a Carate Brianza le escursioni dei Marciacaratesi che hanno organizzato la prima tappa del “a piedi per conoscere il territorio”.
I Marciacaratesi in visita alle miniere di Cortabb
I Marciacaratesi in visita alle miniere di Cortabb

Con l’allentamento delle misure anti-Covid riprendono anche le escursioni dei Marciacaratesi. Negli scorsi giorni, l’associazione sportiva dilettantistica di Carate Brianza ha organizzato la prima tappa del “a piedi per conoscere il territorio”, un filone di iniziative volte alla scoperta delle bellezze del territorio. «Finalmente siamo riusciti a riprendere una delle cinque tappe in programma prima della pandemia. Siamo andati a visitare le miniere di Cortabbio. È stata una bella esperienza», ha dichiarato Silvio Redaelli, segretario dei Marciacaratesi.

I Marciacaratesi hanno ripreso a camminare: «Ripartiti dopo la pandemia»
I Marciacaratesi dentro le miniere

«Eravamo un gruppo di 40 persone, il numero massimo consentito dalle normative anticontagio. Nel pomeriggio siamo andati a vedere il borgo di Parlasco, un piccolo paesino dove quasi tutte le case hanno un murale»”, ha aggiunto, invitando i cittadini a partecipare alla decima edizione della camminata notturna non competitiva, in programma venerdì 16 luglio 2021.