I corsi preparto? Meglio al Parco o ai Boschetti reali di Monza

L’associazione di ostetriche Felicita Merati sposta i suoi corsi preparto (e per neomamme) all’aria aperta: nel Parco di Monza o ai Boschetti reali.
Corsi preparto al Parco di Monza con l’associazione Felicita Merati
Corsi preparto al Parco di Monza con l’associazione Felicita Merati

I giardini della Villa reale e i Boschetti reali come palestra a cielo aperto per le neo mamme e le mamme in attesa. L’associazione ostetriche Felicita Merati di Monza esce dalle stanze della sede di via Carlo Alberto per godere delle temperature miti e l’ombra degli alberi. Gli incontri di yoga con i bebè e quelli del corso di accompagnamento alla nascita si svolgono infatti outdoor.

«In queste belle giornate di sole il corso preparto si è spostato nei Boschetti reali – spiegano le ostetriche -. Con le mamme ci siamo distese sul parato, sullo sfondo la Villa reale e in sottofondo il canto degli uccelli. Abbiamo approfondito e ascoltato il respiro, riscoperto il movimento del corpo e cullato i cuccioli nella pancia. È stata una bella occasione per ricaricarsi».

I giardini della Villa reale fanno invece da sfondo al corso yoga pensato per le neo mamme e che è partito il 20 maggio. «Sono previsti tre incontri: il 20 e il 27 maggio e il 3 giugno – continuano le operatrici dell’associazione -. Proponiamo un’ora di camminata all’interno del parco della Villa reale e poi un’altra ora di yoga con i piccoli negli spazi della nostra sede». Il corso di yoga per mamma e bebè riprenderà poi a Monza l’11 giugno.

Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 346.735.11.86, dalle 9.30 alle 15, o sul sito associazioneostetriche.it

L'autore

Nata nell’anno dei due presidenti e dei tre papi. Scrivo per il Cittadino dal 2009, prima solo per l’edizione cartacea poi per la tv e il sito per cui realizzo anche servizi video. Mi occupo di chiesa locale, cronaca, volontariato, terzo settore, carcere. Con l’associazione Carcere Aperto nel 2011 ho realizzato insieme al fotografo Antonio Pistillo la mostra “Guardami”, dove abbiamo raccontato le storie dei detenuti della casa circondariale di Monza.