Giussano, ritrovata la Madonnina rubata nel parco: a breve sarà ricollocata al suo posto

La statua in gesso è stata lasciata in un sacco accanto alla vettura del vicesindaco Corigiliano, che aveva lanciato appelli sui social per la restituzione
Giussano 2025 parco Fallaci statua Madonna
La bottiglia che era stata ritrovata al posto della statua della Madonna

La statua della Madonnina, rubata nella notte tra lunedì 1 settembre e martedì 2 settembre dalla grotta nel parco urbano di Giussano, intitolato ad Oriana Fallaci, è stata recuperata. Il manufatto in gesso è stato ritrovato martedì 9 settembre, in un sacco che era stato posizionato accanto alla vettura del vicesindaco Adriano Corigliano, parcheggiata al di fuori della chiesa parrocchiale del capoluogo, al termine del funerale di Michele Cerasuolo.

Madonnina: il commento del vicesindaco Corigliano

Il vicesindaco Adriano Corigliano con la statua

«Non so chi materialmente abbia lasciato il sacco -ha commentato Corigliano-. Sono convinto che siano stati decisivi gli appelli sui social network, che ho lanciato nei giorni scorsi, affinché la Madonnina fosse restituita». Il vicesindaco ha infine concluso: «A brevissimo, con il sindaco Marco Citterio e con il presidente della Pro Loco Sisto Polito, ricollocheremo al suo posto la statua».

L'autore

Seregnese, classe 1973, lavoro a “Il Cittadino di Monza e Brianza” dal 1998 e mi occupo dei paesi della Brianza Nord. Presidente del Circolo culturale San Giuseppe di Seregno tra il 2013 ed il 2019, ho curato in prima persona o partecipato alla stesura di più di una ventina di pubblicazioni, tutte riguardanti storie o personaggi della città in cui sono cresciuto e vivo.