Giussano, funerali dei bimbi lunedì «Non graditi nonni e zii paterni»

Sono stati fissati per lunedì 17 febbraio i funerali di Elena e Thomas, i bambini uccisi dal padre Michele Graziano con una coltellata alla gola martedì sera a Paina di Giussano. Cerimonie a Seregno e a Paina. Non è gradita la presenza dei nonni e dei parenti paterni.
Giussano, una dedica per i due bambini uccisi dal papà
Giussano, una dedica per i due bambini uccisi dal papà archivio

Sono stati fissati per lunedì 17 febbraio i funerali di Elena e Thomas, i bambini uccisi dal padre con una coltellata alla gola martedì sera a Paina di Giussano. L’uomo poi aveva tentato il suicidio con lo stesso coltello. La cerimonia per salutare la bimba di otto anni è in programma a Seregno, nella chiesa di Santa Valeria, alle 15.30. Alla stessa ora, ma nella chiesa di Paina, le esequie del piccolo Thomas, di due anni.

Lunedì giornata di lutto cittadino a Giussano e a Cesano Maderno, dove vivevano insieme alle loro mamme: Elena si era trasferita a Cesano da un anno.


Leggi La tragedia di Giussano: «Elena e Thomas, due angeli»


Leggi Padre uccide i due figli: il giorno dopo c’è solo silenzio


Guarda Tragedia a Giussano, il sindaco: «Ci stringiamo alle madri»

Intanto le famiglie hanno fatto sapere ai parenti di Michele Graziano, il papà che è ancora ricoverato al San Gerardo di Monza – che non sono graditi ai funerali.

’’Le due mamme – ha spiegato il legale dell’uomo in una nota- mi hanno fatto sapere di non voler vedere nessuno dei parenti di Michele Graziano ai funerali’’.

L’uomo dopo avere ucciso i bambini aveva tentato il suicidio tagliandosi la gola. Ricoverato in coma farmacologico, il gip venerdì ne ha convalidato l’arresto e la custodia in carcere.