C’è una mamma di Giussano nel calendario “Miss Mamma Italiana” che è stato presentato a Bellaria Igea Marina, sulla riviera romagnola: a presentarlo la società Te.Ma Spettacolo con il patrocinio del Comune di Bellaria Igea Marina e della Fondazione Verdeblu. Ogni mese una mamma italiana: sono quelle che hanno vinto la finale nazionale del concorso che si è tenuta la scorsa estate a Bellaria Igea Marina, capitanate da Giusy Raito. “Miss Mamma Italiana” sostiene Arianne, associazione onlus per la lotta all’endometriosi, una malattia progressiva ed invalidante, ancora poco conosciuta, che colpisce quasi 4 milioni di donne italiane in età fertile.
Giussano: Erika Malfidassi è “Miss Mamma Italiana in gambe”
Si tratta della 31esima edizione del concorso ideato da Paolo Teti: un concorso di bellezza e simpatia dedicato alle mamme riservato a tutte a chi ha un’età fra i 25 ed i 45 anni. Da 21 anni la sfida si è tradotta anche in un calendario. Tra le vincitrici c’è anche una mamma della Brianza, cioè Erika Malfidassi, mamma di Filippo che ha 3 anni e che si è aggiudicata la fascia di “Miss Mamma Italiana in gambe“.
Giussano e non solo: tutti i nomi delle vincitrici
GENNAIO: ALICE LAZZARI, 40 anni, militare paracadutista, di Rosignano Solvay (Livorno), mamma di Michela e Vittoria, gemelle di 5 anni. È la vincitrice della fascia “Miss Mamma Italiana Sportiva 2023”.
FEBBRAIO: ERIKA MALDIFASSI, 36 anni, contabile, di Giussano (Monza Brianza), mamma di Filippo di 3 anni. È la vincitrice della fascia “Miss Mamma Italiana in Gambe 2023”.
MARZO: LAURA AMICH, 34 anni, terapista della riabilitazione psichiatrica, di Trecastagni (Catania), mamma di Nicola di 6 anni. È la vincitrice della fascia “Miss Mamma Italiana Dolcezza 2023”.
APRILE: LAURA POLICICCHIO, 35 anni, intermediaria finanziaria, di Amantea (Cosenza), mamma di Daniel e Niccolò, di 18 ed 11 anni. È la vincitrice della fascia “Miss Mamma Italiana Radiosa 2023”.
MAGGIO: CONSUELO PERESSIN, 32 anni, responsabile risorse umane, di San Vito al Tagliamento (Pordenone), mamma di Ludovica ed Angelica, di 6 e 3 anni. È la vincitrice della fascia “Miss Mamma Italiana Sprint 2023”.
GIUGNO: MARIA RAIMONDO, 38 anni, responsabile del personale scolastico, di Varese, mamma di Sarah e Martina, di 10 e 7 anni. È la vincitrice della fascia “Miss Mamma Italiana Solare 2023”.
LUGLIO: ANNALISA GILDI, 37 anni, tecnico di laboratorio biomedico, di Cascina (Pisa), mamma di Viola di 9 anni. È la vincitrice della fascia “Miss Mamma Italiana Sorriso 2023”.
AGOSTO: FABRIZIA FALÀ, 35 anni, giornalista, di Roseto degli Abruzzi (Teramo), mamma di Valerio ed Enea, di 14 ed 8 anni. È la vincitrice della fascia “Miss Mamma Italiana Eleganza 2023”.
SETTEMBRE: GIUSY RAITO, 29 anni, impiegata, di Verona, sposata da 11 anni con Domenico e mamma di Alessia, Giorgia, Aurora, Mario, Pietro, di 10, 9, 8, 4 e 2 anni e del piccolo Vincenzo di 9 mesi. È la vincitrice assoluta del concorso “Miss Mamma Italiana 2023”. Sua anche la bellissima immagine di copertina.
OTTOBRE: STELLA BERGAMIN, 37 anni, educatrice di asilo nido, di Schio (Vicenza), mamma di Beatrice e Ginevra, di 9 e 6 anni. È la vincitrice della fascia “Miss Mamma Italiana Fashion 2023”.
NOVEMBRE: VERUSKA GUERRA, 41 anni, impiegata, di Arcade (Treviso), mamma di Greta e Nora, di 4 e 2 anni. È la vincitrice della fascia “Miss Mamma Italiana Glamour 2023”.
DICEMBRE: KATIA CEDIOLI, 41 anni, insegnante, di Meldola (Forlì), mamma di Gabriele e Virginia, di 20 ed 11 anni. È la vincitrice della fascia “Miss Mamma Italiana Damigella d’Onore 2023”.
GENNAIO 2025: MARIACHIARA MACCANELLI, 39 anni, infermiera, di Vicomero (Parma), mamma di Alice e Giulia, di 10 ed 8 anni. È la vincitrice della fascia “Miss Mamma Italiana Sponsor Top 2023”.