Giussano: Erika è febbraio sul calendario “Miss Mamma Italiana”

Si chiama Erika Malfidassi, ha 36 anni, un figlio di 3 ed è stata assegnata al mese di febbraio dal concorso organizzato a Bellaria Igea Marina.
Alcune delle vincitrici del concorso Miss Mamma Italiana
Alcune delle vincitrici del concorso Miss Mamma Italiana per il calendario 2024

C’è una mamma di Giussano nel calendario “Miss Mamma Italiana” che è stato presentato a Bellaria Igea Marina, sulla riviera romagnola: a presentarlo la società Te.Ma Spettacolo con il patrocinio del Comune di Bellaria Igea Marina e della Fondazione Verdeblu. Ogni mese una mamma italiana: sono quelle che hanno vinto la finale nazionale del concorso che si è tenuta la scorsa estate a Bellaria Igea Marina, capitanate da Giusy Raito. “Miss Mamma Italiana” sostiene Arianne, associazione onlus per la lotta all’endometriosi, una malattia progressiva ed invalidante, ancora poco conosciuta, che colpisce quasi 4 milioni di donne italiane in età fertile.

Giussano: Erika Malfidassi è “Miss Mamma Italiana in gambe”

Si tratta della 31esima edizione del concorso ideato da Paolo Teti: un concorso di bellezza e simpatia dedicato alle mamme riservato a tutte a chi ha un’età fra i 25 ed i 45 anni. Da 21 anni la sfida si è tradotta anche in un calendario. Tra le vincitrici c’è anche una mamma della Brianza, cioè Erika Malfidassi, mamma di Filippo che ha 3 anni e che si è aggiudicata la fascia di “Miss Mamma Italiana in gambe“.

Giussano e non solo: tutti i nomi delle vincitrici

GENNAIO: ALICE LAZZARI, 40 anni, militare paracadutista, di Rosignano Solvay (Livorno), mamma di Michela e Vittoria, gemelle di 5 anni. È la vincitrice della fascia “Miss Mamma Italiana Sportiva 2023”.

Erika Maldifassi
Erika Maldifassi

FEBBRAIO: ERIKA MALDIFASSI, 36 anni, contabile, di Giussano (Monza Brianza), mamma di Filippo di 3 anni. È la vincitrice della fascia “Miss Mamma Italiana in Gambe 2023”.

MARZO: LAURA AMICH, 34 anni, terapista della riabilitazione psichiatrica, di Trecastagni (Catania), mamma di Nicola di 6 anni. È la vincitrice della fascia “Miss Mamma Italiana Dolcezza 2023”.

APRILE: LAURA POLICICCHIO, 35 anni, intermediaria finanziaria, di Amantea (Cosenza), mamma di Daniel e Niccolò, di 18 ed 11 anni. È la vincitrice della fascia “Miss Mamma Italiana Radiosa 2023”.

MAGGIO: CONSUELO PERESSIN, 32 anni, responsabile risorse umane, di San Vito al Tagliamento (Pordenone), mamma di Ludovica ed Angelica, di 6 e 3 anni. È la vincitrice della fascia “Miss Mamma Italiana Sprint 2023”.

GIUGNO: MARIA RAIMONDO, 38 anni, responsabile del personale scolastico, di Varese, mamma di Sarah e Martina, di 10 e 7 anni. È la vincitrice della fascia “Miss Mamma Italiana Solare 2023”.

LUGLIO: ANNALISA GILDI, 37 anni, tecnico di laboratorio biomedico, di Cascina (Pisa), mamma di Viola di 9 anni. È la vincitrice della fascia “Miss Mamma Italiana Sorriso 2023”.

AGOSTO: FABRIZIA FALÀ, 35 anni, giornalista, di Roseto degli Abruzzi (Teramo), mamma di Valerio ed Enea, di 14 ed 8 anni. È la vincitrice della fascia “Miss Mamma Italiana Eleganza 2023”.

SETTEMBRE: GIUSY RAITO, 29 anni, impiegata, di Verona, sposata da 11 anni con Domenico e mamma di Alessia, Giorgia, Aurora, Mario, Pietro, di 10, 9, 8, 4 e 2 anni e del piccolo Vincenzo di 9 mesi. È la vincitrice assoluta del concorso “Miss Mamma Italiana 2023”. Sua anche la bellissima immagine di copertina.

OTTOBRE: STELLA BERGAMIN, 37 anni, educatrice di asilo nido, di Schio (Vicenza), mamma di Beatrice e Ginevra, di 9 e 6 anni. È la vincitrice della fascia “Miss Mamma Italiana Fashion 2023”.

NOVEMBRE: VERUSKA GUERRA, 41 anni, impiegata, di Arcade (Treviso), mamma di Greta e Nora, di 4 e 2 anni. È la vincitrice della fascia “Miss Mamma Italiana Glamour 2023”.

DICEMBRE: KATIA CEDIOLI, 41 anni, insegnante, di Meldola (Forlì), mamma di Gabriele e Virginia, di 20 ed 11 anni. È la vincitrice della fascia “Miss Mamma Italiana Damigella d’Onore 2023”.

GENNAIO 2025: MARIACHIARA MACCANELLI, 39 anni, infermiera, di Vicomero (Parma), mamma di Alice e Giulia, di 10 ed 8 anni. È la vincitrice della fascia “Miss Mamma Italiana Sponsor Top 2023”.