I nuclei familiari di Giussano con Isee non superiore ai 12mila euro hanno tempo fino a venerdì 10 giugno per richiedere un’agevolazione sulla Tari 2022, ovvero una riduzione della parte variabile della tassa.
Aiuti Tari a Giussano: «Al fianco di chi vive un momento economico di fragilità»
“Come amministrazione comunale abbiamo deciso di introdurre una nuova agevolazione per redditi Isee fino a 12mila euro, consapevoli delle difficoltà sociali ed economiche che numerose famiglie stanno attraversando anche a causa degli effetti della pandemia – ha sottolineato Paola Ceppi, assessore con delega al Bilancio – La soglia individuata si allinea a quella già in vigore per altri servizi comunali ed è la concreta dimostrazione della volontà del Comune di essere al fianco di chi vive un momento economico di fragilità”.
Aiuti Tari a Giussano: le riduzioni
Sono inoltre previste riduzioni per le famiglie numerose (almeno 4 figli a carico) con Isee non superiore a 20mila euro, e per le utenze domestiche appartenenti ad un nucleo familiare titolare di reddito di cittadinanza o pensione di cittadinanza. Per richiedere l’agevolazione è richiesto l’utilizzo del modello, disponibile sul sito internet del comune, allegando copia dell’attestazione Isee in corso di validità e fotocopia del documento di identità del sottoscrittore. Il modulo ed i relativi allegati possono essere consegnati direttamente agli sportelli dell’Ufficio protocollo del comune negli orari di apertura al pubblico o inviati via pec all’indirizzo economia@pec.comune.giussano.mb.it.