San Sebastiano 2026: alla Giornata regionale delle polizie locali, celebrata quest’anno a Brescia, premiati da Regione Lombardia anche tre agenti della polizia locale di Limbiate.
“Un sentito ringraziamento alla nostra polizia locale per due interventi di altissimo valore umano e professionale” commenta l’assessore alla sicurezza di Limbiate, Cinzia Galli, presente con il comandante Pasquale Tardi per prendere parte alla cerimonia regionale.
Giornata regionale polizia locale, premiati tre agenti di Limbiate: il vice commissario Maria Elena Zingarelli
Gli encomi sono andati al vice commissario Maria Elena Zingarelli che ha preso parte a una complessa indagine su gravi reati di pedofilia e pedopornografia online, conducendo delicate audizioni protette decisive per l’arresto del responsabile e lo smantellamento di una rete criminale nazionale e internazionale. L’indagine si è conclusa con una condanna a 15 anni di reclusione.

Giornata regionale polizia locale, premiati tre agenti di Limbiate: Alessandro Giussani e Massimo Fattori
L’assistente scelto Alessandro Giussani e l’agente Massimo Fattori sono gli altri premiati. Il 7 dicembre 2024, durante un grave incendio in via Cesare Battisti a Limbiate, sono entrambi intervenuti per primi mettendo in sicurezza l’area e, nonostante il pericolo, hanno contribuito a salvare il proprietario dell’abitazione e il suo cane, garantendo l’intervento dei vigili del fuoco.
Giornata regionale polizia locale, premiati tre agenti di Limbiate: il commento dell’assessore Cinzia Galli
“Professionalità, coraggio e senso del dovere al servizio della comunità. Fiera di voi. Un onore per me avervi premiati – commenta l’assessore comunale Galli che ringrazia anche il comandante Pasquale Tardi e tutta la polizia locale di Limbiate “per il loro instancabile impegno”.
La cerimonia si è svolta martedì 20 gennaio in occasione della ricorrenza di San Sebastiano, patrono della polizia locale. Nel salone Vanvitelliano di palazzo della Loggia, sono stati premiati gli operatori della Lombardia che si sono distinti per particolari meriti ed azioni di eccezionale valore. Per la polizia locale di Limbiate un’occasione di prestigio e orgoglio cittadino condivisa con le autorità.