Fiamme nella lavanderia di Biassono e sui tetti a Meda e Lentate: vigili del fuoco impegnati il primo dell’anno

Triplo intervento dei vigili del fuoco per altrettanti incendi accaduti in Brianza, a Meda, Biassono e Lentate l'1 gennaio 2026
I vigili del fuoco a Lentate
I vigili del fuoco a Lentate Vigili del fuoco MB

Triplo intervento dei vigili del fuoco per altrettanti incendi in Brianza il primo giorno dell’anno. A Meda, in via Adria, attorno a mezzogiorno, squadre del Comando di Monza e Brianza sono intervenute per spegnere le fiamme che hanno intaccato circa 40 metri di tetto, materiale di coibentazione e legno, di un’abitazione singola.

Impiegate due Autopompe Serbatoio) da Seregno, un’autoscala dalla sede centrale di Monza e un carro soccorso da Desio. Presenti forze dell’ordine e il personale AREU. Nessun ferito, in corso gli accertamenti per stabilire le cause dell’evento.

I vigili del fuoco a Meda

A Biassono l’incendio nella lavanderia self service, nessun ferito

Sarebbe stato invece un guasto a una asciugatrice di una lavanderia self service la causa di un incendio avvenuto a Biassono, dove una squadra del Comando dei Vigili del Fuoco di Monza e Brianza è intervenuta, nel pomeriggio. Grazie alla prontezza dell’intervento il rogo è stato limitato al cesto di asciugatura contenente dei capi evitando il coinvolgimento di ulteriori macchinari adiacenti. Sul posto un’autopompa serbatoio (APS) del distaccamento di Lissone. Anche qui presenti le forze dell’ordine. Nessun ferito.

I vigili del fuoco a Biassono

Infine un altro incendio tetto, senza feriti e scoppiato per cause in via di accertamento, ha riguardato un immobile civile di Lentate sul Seveso, in via Grazia Deledda. Interessati circa 20 metri quadrati di copertura. Sul posto due Auto Pompa Serbatoio), un carro soccorso, un’autoscala e un’ABP (Auto Botte Pompa).

L'autore

È la redazione del Cittadino, uno e tutti: garantisce il flusso costante delle notizie. Senza fermarsi.