Expo: Pianeta Lombardia, arrivano le “Citysitting” made in Monza (e Lissone)

Da oggi, a Pianeta Lombardia, lo spazio di Regione Lombardia in Expo, all’incrocio tra Decumano e Cardo, sono utilizzabili le “Citysitting”, originali poltroncine il cui prototipo e’ stato ideato da Gabriele Mauri, lo studente 21enne di Monza, vincitore del contest X Design.
”Citysitting”, originali poltroncine ideate da Gabriele Mauri
”Citysitting”, originali poltroncine ideate da Gabriele Mauri

Da oggi, a Pianeta Lombardia, lo spazio della regione Lombardia a Expo, sono utilizzabili le ”Citysitting”, originali poltroncine ideate da Gabriele Mauri, studente di 21 anni di Monza, vincitore del contest X Design. La speciale gara faceva parte delle iniziative sostenute da regione Lombardia con il “Bando Expo”, che ha finanziato “Meet Brianza Expo”, in collaborazione con la Camera di commercio di Monza e Brianza. «La più grande ricchezza economica che abbiamo sono la creatività e la fantasia dei nostri giovani – commenta l’assessore alla Casa, Housing sociale, Expo 2015 e Internazionalizzazione delle imprese di regione Lombardia, Fabrizio Sala – e da loro vogliamo ripartire. Per questo la regione Lombardia premia queste eccellenze e le mostra al mondo a Expo».

LEGGI La mappa dei dolci tradizionali lombardi presentata a Expo

LEGGI I dati ufficiali dei visitatori di Expo

LEGGI Grazie a Expo il turismo in Brianza è in pieno boom

“Citysitting”, la seduta che crea il brand della città (city branding), è stata realizzata dallo Scatolificio Crip pa Lino di Lucio Crippa & C., impresa storica di Lissone. Gli speciali puff con porta oggetti annesso potranno essere visibili anche in alcuni spazi della città di Monza. ”Citysitting” è stato considerato da una commissione di esperti il prototipo che meglio ha interpretato il territorio. È stato selezionato tra circa dieci progetti innovativi per la Brianza in vista di Expo 2015. Il vincitore è stato premiato con la prototipazione del suo progetto e la ricerca di un’azienda brianzola che realizzasse l’idea. Ora è diventata realtà.