Enpa Monza: «Per San Valentino regalate un’adozione a distanza»

L’idea solidale e romantica di Enpa Monza per la festa di San Valentino.
enpa monza
enpa monza

Agli innamorati indecisi Enpa propone quest’anno un’idea solidale e romantica al tempo stesso: un’adozione a distanza di uno (o più) ospiti del rifugio di Monza.

Per pubblicizzare l’iniziativa, già avviata da diversi anni, i volontari del canile di via San Damiano hanno ideato un breve spot, utilizzando gli scatti realizzati con gli animali del rifugio: cani e gatti ma anche agnelli, conigli e pecore.

Un progetto pensato per aiutare e sostenere soprattutto quegli animali che difficilmente troveranno una vera casa e una famiglia adottiva: gatti e cani anziani o con qualche problema fisico o comportamentale e poi i tanti erbivori che arrivano al rifugio, sottratti da contesti nei quali venivano maltrattati, come cavalli, pony, capre e conigli.

È possibile scegliere quale animale si desidera adottare a distanza sfogliando la gallery fotografica sul sito enpamonza.it.

Per diventare sostenitore dell’adozione basta scrivere a adozioni.distanza@enpamonza.it, comunicando i propri dati e un recapito telefonico, o direttamente tramite la pagina Facebook del progetto. In seguito saranno i volontari del rifugio a ricontattare gli interessati.

Una volta “adottato” l’animale sarà possibile poi andarlo a trovare direttamente in canile, fissando prima un appuntamento. Il contributo richiesto è di 15 euro al mese per ogni animale adottato, per una durata minima di 3 mesi.

L'autore

Nata nell’anno dei due presidenti e dei tre papi. Scrivo per il Cittadino dal 2009, prima solo per l’edizione cartacea poi per la tv e il sito per cui realizzo anche servizi video. Mi occupo di chiesa locale, cronaca, volontariato, terzo settore, carcere. Con l’associazione Carcere Aperto nel 2011 ho realizzato insieme al fotografo Antonio Pistillo la mostra “Guardami”, dove abbiamo raccontato le storie dei detenuti della casa circondariale di Monza.