“Emilia Vergani saggia e ardente”: mostra a Carate Brianza sulla fondatrice di In-Presa

Una mostra, a Carate Brianza, sulla fondatrice di In-Presa: “Emilia Vergani saggia e ardente” sarà visitabile in villa Cusani dal 12 al 20 febbraio.
Emilia Vergani
Emilia Vergani

Dal 12 al 20 febbraio 2022 villa Cusani Confalonieri ospiterà la mostra “Emilia Vergani saggia e ardente”, promossa con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Carate Brianza. L’obiettivo è quello di replicare il successo che il percorso espositivo dedicato alla fondatrice della Cooperativa In-Presa, Emilia Vergani, ha riscosso quest’estate al 43esimo meeting di Rimini, dove 1500 visitatori hanno potuto apprezzare e scoprire l’originalità della storia e dell’offerta della cooperativa sociale.

Il percorso espositivo racconta la vita di Vergani attraverso le testimonianze degli amici, i suoi scritti e gli interventi pubblici riguardanti In-Presa, descritta dai suoi promotori come “una storia semplice e allo stesso tempo illuminante, che testimonia come una vita vissuta cristianamente faccia germogliare segni di speranza nel mondo, come la nascita dell’opera educativa In-Presa dedicata ai ragazzi in difficoltà”. L’accesso sarà consentito secondo le norme anti-Covid vigenti, dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00.