Confronto al femminile a quattro giorni dal ballottaggio a Monza. “Io voto per Allevi, io voto per Pilotto” è il titolo della serata promossa da Il Dialogo Monza, dal gruppo Granis e da Monza ambiente solidarietà, in vista del 26 giugno che deciderà il prossimo sindaco del capoluogo. Al dibattito parteciperanno Anna Maria Martinetti, candidata nella lista civica Noi con Dario Allevi (ma che non entrerà in consiglio comunale non avendo ricevuto un numero sufficiente di preferenze) e Arianna Bettin, eletta al consiglio comunale nella lista LabMonza, la donna della coalizione di centrosinistra ad aver ottenuto il maggior numero di voti.
Elezioni a Monza, Martinetti e Bettin a confronto: chi sono
L’appuntamento è per mercoledì 22 giugno, alle 18.30, nella sala della Fondazione Maria Paola Colombo Svevo, in via Medici 33 a Monza. Il dibattito sarà trasmesso anche in streaming. Per chi partecipa in presenza è obbligatoria l’iscrizione all’indirizzo mail redazione@ildialogomonza.it.
«Mi presento a questo incontro con lo sguardo di chi non ma mai avuto esperienze amministrative pregresse, a differenza della ex consigliera Martinetti, ma avendo sempre fatto opposizione attiva anche fuori dall’aula con il gruppo di LabMonza – spiega Bettin – Parteciperò all’incontro con spirito costruttivo, ricordando quelli che sono gli aspetti positivi del programma di Paolo Pilotto ma soprattutto dell’intera squadra».
Curiosa di confrontarsi con la giovane consigliera è anche Anna Maria Martinetti. «Mi piace sempre dialogare con i giovani e credo che Arianna Bettin sia una ragazza intelligente. Non sarò portavoce di nessuno e nemmeno di Dario Allevi. Sono certa che si parlerà di buona politica».
Elezioni a Monza, Martinetti e Bettin a confronto
Il titolo della serata è “Io voto per Allevi, io voto per Pilotto”: «Io certamente voterò per Allevi – aggiunge Martinetti – perché è sempre stato aperto alle tante iniziative che in questi anni ho portato in consiglio comunale. Ho sempre visto in lui una persona aperta alle idee degli altri, capace di giudicare la bontà di una proposta a prescindere dall’area politica dalla quale provenisse».
«Io voto Pilotto – replica Arianna Bettin – perché ho scoperto in lui una persona aperta al dialogo e ad accogliere posizioni anche diverse dalle sue».