Elezioni a Meda: Italexit candida Antonino Villante

Italexit rompe gli indugi e scende in campo nelle elezioni amministrative di Meda con il candidato Antonino Villante. Gli sfidanti ora sono quattro.
Villante Antonino 27 anni italexit Meda

La fase di riflessione è terminata. Dopo la decisione del 24 marzo scorso di presentarsi come nuova forza politica in Meda, il partito Italexit con Paragone ha deciso di scendere in campo nelle amministrative del 12 giugno prossimo.
Il segretario locale Cesare Sorgato, il movimento ha subito aggregato nelle sue fila due elementi di spicco della politica cittadina come il già sindaco Giorgio Taveggia e il consigliere comunale Andrea Terraneo, già capogruppo della Lega, entrambi presenti in consiglio comunale come gruppo misto.

Italexit Meda ha messo a punto la lista candidando come sindaco Antonino Villante, 27 anni, libero professionista in ambito commerciale. La lista ha, per ora come componenti di spicco i due attuali consiglieri comunali Italexit uscenti: Andrea Terraneo (capolista)e Giorgio Taveggia. A giorni, ha assicurato il segretario Sorgato, inizierà la raccolta di firme a sostegno della lista. Gli interessati possono dare la propria adesione contattando la sezione di Italexit Meda tramite mail

I partiti in campo per il rinnovo del consiglio comunale sono saliti a quattro: Santambrogio sindaco, supportato da una sua lista civica oltreché da Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia; Marcello Proserpio sindaco, per il centrosinistra sostenuto da Pd, Italia Viva, Azione, Civica Meda aperta e Sinistra&Ambiente ed Impulsi-Sostenibilità e Solidarietà, oltre a Polo civico per Meda con Rina Del Pero sindaca.