Elezioni a Lesmo: Francesco Montorio e Lesmo Amica confermati per 47 voti

Franco Montorio è il nuovo sindaco di Lesmo rieletto nel solco dell'ultimo decennio firmato Lesmo Amica. Sconfitto per 47 voti il ricandidato Marco Desiderati.
Lesmo sindaco Francesco Montorio
Lesmo sindaco Francesco Montorio

Franco Montorio è il nuovo sindaco di Lesmo rieletto nel solco dell’ultimo decennio firmato Lesmo Amica. Succede a Roberto Antonioli. Sconfitto per 47 voti il ricandidato Marco Desiderati, già sindaco dal 2002 al 2012 al comando della lista Si può fare con Lega, Forza Italia e liste civiche. Ma senza Fratelli d’Italia. Alla fine 1.060 voti per Montorio pari al 33,38%, 1.013 voti per Desiderati pari al 31,90%. Poi Luca Zita (Fratelli d’Italia, Udc e civiche) con 620 voti e Tino Ghezzi di Idealesmo con 483 voti.

Elezioni a Lesmo: i complimenti e l’analisi di Desiderati

L’ex borgomastro ha fatto i complimenti a Montorio, escludendo l’ipotesi di ricorsi e riconteggi: “Quando il centrodestra va separato perde, bisogna puntare sul candidato più forte che”, dice, era lui e che “rimarrà in opposizione, saprà collaborare con l’amministrazione se ci saranno progetti condivisibili altrimenti sarà una opposizione pura”.

Elezioni a Lesmo: Francesco Montorio

Elezioni a Lesmo: Luca Zita

Elezioni a Lesmo: Tino Ghezzi