Due candidati sindaco per Carate Brianza, 7 liste per 112 candidati al consiglio comunale. Salvo sorprese, sarà questo il quadro di partenza delle amministrative del 14-15 maggio, con una campagna elettorale ormai entrata nel vivo. Hanno invece, comunicato di non presentarsi all’appuntamento elettorale con una propria lista il Movimento 5 Stelle e Italexit, che lasciano i propri elettori svincolati da indicazioni di voto.
Elezioni a Carate Brianza: le liste a sostegno dei candidati

Dal fronte centrodestra sono pronte le liste di Forza Italia, della Lega per Salvini, Fratelli d’Italia, le liste civiche Luca Veggian, Siamo Carate nella coalizione a sostegno di Luca Veggian; lato centrosinistra, il Partito democratico, che sostiene Fabio Casiraghi a candidato sindaco, ha ufficializzato la propria lista, mentre è in fase di ultimazione la lista civica che sostiene il candidato democratico.

Elezioni a Carate Brianza: impegno in campagna elettorale per l’ex assessore Frigerio
Ha scelto, invece, di non candidarsi, ma di impegnarsi per la campagna elettorale e per il partito, l’ex assessore Eleonora Frigerio (ora in Fdi). Fra i candidati consiglieri compaiono diversi volti della politica locale, impegnati, a più livelli, o nell’amministrazione uscente o in quelle precedenti.