Domenicali e i due Gp in Italia: «Monza e Imola insieme nel futuro sarà difficile»

Il presidente di F1 a Radio Rai ha parlato anche del futuro dei due Gp in Italia, una doppia presenza che in futuro sarà difficile
Stefano Domenicali
Stefano Domenicali

“È difficile che questa situazione di Imola e Monza insieme in calendario possa continuare per molto”. Si parla di Formula 1, di Gran premi in Italia. La frase l’ha pronunciata il presidente di F1 Stefano Domenicali La Politica nel pallone su Radio Rai Gr Parlamento in una intervista a tutto campo in cui ha parlato anche di Andrea Kimi Antonelli: ” la certezza è che diventerà un protagonista del nostro mondo”, di Leclerc, “un pilota super che non vuole perdere l’occasione per dimostrare che è più forte” e Hamilton “nell’ultima fase della sua straordinaria carriera, vuole raggiungere quello che non ha mai raggiunto nessuno”.

Il presidente di F1 a Radio Rai: “Tante richieste da Paesi emergenti”

Ma a proposito dei Gp del futuro non sembra avere dubbi: “L’Italia – ha detto – ha sempre rappresentato e rappresenterà in futuro una parte importante della F1. Sarà sempre più difficile avere due GP nello stesso Paese perché l’interesse sulla F1 sta crescendo ed è una situazione che dovremo affrontare nei prossimi mesi. una scelta che dal punto di vista umano non sarà facile, ma devo esercitare un ruolo internazionale che mi pone di fronte a tantissime richieste in giro per il mondo di Paesi emergenti che possono permettere alla F1 di crescere”. E ha aggiunto: “Non dimentico che Imola ha risposto in un momento di grande difficoltà, quello del Covid. Quando c’è stato bisogno di trovare posti nuovi, hanno risposto immediatamente con l’entusiasmo e la capacità di una città intera”.       

L'autore

È la redazione del Cittadino, uno e tutti: garantisce il flusso costante delle notizie. Senza fermarsi.