Domenica sciopero Trenord, anche i treni del mare

Timore di forti ripercussioni per lo sciopero indetto per tutta la giornata di domenica 15 maggio dalle rappresentanze sindacali unitarie Trenord. Riguarda anche il collegamento con le regioni limitrofe e con il mare.
Treni trenord
Treni trenord

Per tutta la domenica 15 maggio è in programma uno sciopero indetto dalle rappresentanze sindacali unitarie di Trenord e il timore è di forti ripercussioni sulla circolazione dei treni regionali, suburbani e del collegamento aeroportuale Malpensa Express.

Trattandosi di un giorno festivo, Trenord “non potrà attuare alcun servizio minimo di garanzia – informa una nota – L’azienda sconsiglia ai viaggiatori di mettersi in viaggio nella giornata di domenica”.

Lo sciopero riguarderà anche i servizi effettuati da personale Trenord che collegano la Lombardia alle regioni limitrofe – Veneto, Emilia Romagna, Piemonte – i treni del mare verso la Liguria e i collegamenti transfrontalieri Tilo con il Canton Ticino, nelle sole tratte italiane.

Previsti autobus sostitutivi, senza fermate intermedie, per eventuali corse non effettuate tra Milano Cadorna (da via Paleocapa, 1) e Malpensa Aeroporto e tra Stabio e Malpensa Aeroporto.

Informazioni sull’andamento della circolazione sull’app, internet e tramite i messaggi sonori.