Crisi di governo, Paola Frassinetti (FDI): «Noi no, un governo coeso può uscire solo dalle urne»

Paola Frassinetti, eletta nel collegio di Seregno, conferma che Fratelli d’Italia non sosterrà un eventuale Governo Draghi, ma potrebbe votare a favore di provvedimenti che aiutino gli italiani.
Politica Paola Frassinetti Fratelli d'Italia - foto da Facebook
Politica Paola Frassinetti Fratelli d’Italia – foto da Facebook

Fratelli d’Italia non sosterrà un eventuale Governo Draghi, ma potrebbe votare a favore di provvedimenti che aiutino gli italiani. L’onorevole Paola Frassinetti, eletta nel collegio uninominale di Seregno, ha confermato le parole di Giorgia Meloni.

LEGGI Consultazioni, apertura più ampia a Draghi: la Brianza spinge per fare presto

«La posizione espressa dalla nostra presidente Giorgia Meloni a seguito delle consultazioni con il presidente del consiglio incaricato Mario Draghi è assolutamente coerente, perché da patrioti un Governo coeso può nascere solo dalle urne – ha detto – All’interno di questo esecutivo ci sono partiti con visioni troppo diverse. Non sosterremo questo Governo, non abbiamo però preclusioni se verranno proposti dei provvedimenti a sostegno dei cittadini soprattutto in questa fase di crisi come abbiamo fatto con l’esecutivo Conte».

Restringendo lo sguardi alla Brianza la deputata di centrodestra auspica «interventi a sostegno delle piccole e medie imprese, artigiani e commercianti eliminando la burocrazia e detassando le società che vivono una forte crisi da circa un anno per colpa della pandemia. Tra l’altro ci sono problemi con i ristori per le attività perché manca la liquidità».