Concorezzo: una bimba cade dal balcone, grave un uomo ferito in un incidente

Mercoledì sera attorno alle 19.30 due gravi incidenti a Concorezzo: un’auto e una moto si scontrano sulla Sp2, grave un 51enne. Una bambina di 2 anni precipita da tre metri in via da Vinci.
L’elisoccorso in via da Vinci in aiuto alla bambina caduta dal balcone
L’elisoccorso in via da Vinci in aiuto alla bambina caduta dal balcone

Due gravi incidenti a Concorezzo mercoledì sera intorno alle 19.30. Il primo si è registrato sulla Sp2 dove un’auto e una moto sono entrate in collisione e ad aver la peggio è stato un 51enne in sella al veicolo a due ruote. L’uomo è stato trasportato in codice rosso all’ospedale San Gerardo di Monza dai sanitari giunti sul posto con auto medica e ambulanza: per lui frattura del femore.

Pochi minuti dopo, in via da Vinci una bimba di due anni è caduta da un balcone da circa 3 metri d’altezza. Immediatamente sono scattati i soccorsi e sul posto, oltre all’ambulanza e all’auto medica, è atterrato nel campo di calcio della Gsd Concorezzese anche l’elisoccorso del 118. Sul posto anche una pattuglia dei carabinieri. La piccola è or ricaoverata in prognosi riservata all’ospedale Giovanni XXIII di Bergamo. Secondo una prima ricostruzione della dinamica dell’incidente, si sarebbe arrampicata sulla ringhiera del balcone finendo poi per perdere l’equilibrio e precipitando a terra. In casa, in quel momento, c’erano la mamma e il fratello più grande.

(*notizia aggiornata alle 10 di giovedì 21 maggio)