Concorezzo, tenta di avvicinare la moglie nonostante il Codice Rosso: 51enne monzese arrestato

Un 51enne domiciliato a Monza è stato tradotto in carcere dopo che più volte avrebbe cercato di avvicinarsi alla moglie nonostante un divieto del giudice
Una pattuglia dei carabinieri

Nonostante il giudice – dopo l’attivazione del “Codice rosso” – gli avesse intimato di non avvicinarsi alla moglie, anche con l’applicazione del braccialetto elettronico per monitorarne i movimenti, da accertamenti eseguiti da parte dei carabinieri della Stazione di Concorezzo, in più occasioni avrebbe cercato di avvicinarsi alla donna. Per questo motivo un 51enne domiciliato a Monza è stato arrestato e portato nella casa circondariale di Monza in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal giudie per le indagini preliminaridel Tribunale di Monza, su richiesta della locale Procura della Repubblica.

Concorezzo: il 51enne monzese aveva già una misura di allontanamento con braccialetto elettronico

Il 51enne a novembre dello scorso anno era stato raggiunto dalla misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento alla moglie, con l’applicazione del braccialetto elettronico, per presunte condotte violente e persecutorie nei confronti della donna. Accertate le “reiterate inosservanze”, i Carabinieri hanno preso contatto con la Procura chiedendo un aggravamento delle misure nei confronti del monzese. La Procura ha recepito e ha richiesto e ottenuto dal giudice la custodia cautelare in carcere.

Nel corso delle operazioni il 51enne è stato trovato in possesso di un coltello da cucina occultato nella tasca del giubbotto che indossava è è stato quindi anche denunciato per porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere.

L'autore

È la redazione del Cittadino, uno e tutti: garantisce il flusso costante delle notizie. Senza fermarsi.